GH NETWORK SYSTEM

Social Service: Esperienza Nella Costruzione Di Un Sito Web Dinamico.

Area Downloads

Informazioni Sullo Sviluppo

Che cosa si intende per CSS

I CSS servono per gestire tutto il layout di un sito Web.
Grazie ad essi è possibile intervenire sulla formattazione del testo, sul posizionamento degli elementi grafici e sulla disposizione che questi elementi avranno rispetto ai diversi dispositivi.

Cosa Studiamo

Il CSS uno dei linguaggi di base per chi vuole lavorare come Front End Developer o come Web Designer.

Imparare CSS a un livello di base è piuttosto semplice ed è possibile riuscirci in meno di un mese.

ll linguaggio CSS (Cascading Style Sheet) è uno dei linguaggi di programmazione Web più indispensabili per lo Sviluppatore Web e permette di dare alle pagine l’aspetto desiderato. È quindi uno dei linguaggi indispensabili per uno sviluppatore front end, insieme al linguaggio HTML. Scopriamo allora qualcosa di più sul CSS e sul modo migliore per impararlo.

Alcuni Nostri Studi Sul CSS

Il CSS uno dei linguaggi di base, lavorare come Front End Developer o come Web Designer si hanno alte possibilità d'impiego e di guadagno.

Imparare CSS a un livello di base è piuttosto semplice ed è possibile riuscirci in meno di un mese. Tuttavia, è bene specificare che se le basi di CSS sono semplici, fare dei design complessi e articolati richiede esperienza e approfondimenti, oltre che una buona conoscenza dell’uso di framework di front end focalizzati su CSS come Bootstrap framework o Tailwind.

I metodi migliori per imparare CSS online: Online esistono risorse valide per imparare CSS in modo indipendente, a patto di impegnarsi con regolarità negli studi e nelle esercitazioni. In base al proprio stile di apprendimento si possono utilizzare tutorial video, articoli di blog, oppure corsi più pratici che permettono di scrivere fin da subito il codice. Vista la natura di questa disciplina, i materiali interattivi per mettere immediatamente in azione ciò che si apprende sono consigliati.

Alcuni siti da esplorare per imparare da soli le basi di CSS includono freeCodeCamp, Codecademy, Khan Academy e Udacity. Queste risorse sono ottime per chi voglia personalizzare il proprio sito web e desideri imparare CSS a un livello di base.

Imparare i concetti di base di CSS

Quando si inizia a studiare CSS viene la tentazione di buttarsi subito in un progetto ambizioso

prima di tutto è necessario capire i concetti di base di questo linguaggio. Tra questi citiamo.

La sintassi di CSS, ovvero le regole che definiscono gli stili, da tenere a mente quando si scrive il codice.

I selettori principali e il loro funzionamento, oltre alle regole per l’uso di classi, ID e tag; il box model, cioè le proprietà che definiscono la disposizione degli elementi sulla pagina; il posizionamento degli elementi tramite strumenti come Grid Layout o Flexbox; font e colori, e le relative opzioni e proprietà.

La specificità di un regola CSS consente di districarsi nei problemi che possono emergere in un web design complesso. Una volta compresi a fondo questi argomenti si può passare a concetti avanzati e progetti complessi come ad esempio l’uso delle animazioni e dell'interazione usando solo CSS.

Visualizza Il Nostro Lavoro

Costruire Un Progetto E Sperimentare Con Gli Stili

Mettere in pratica in modo indipendente le proprie conoscenze di CSS

Template Reattivo

Sappiamo quanto sia importante scegliere un Template perfettamente adatto al tuo Sito Web aziendale. IL SITO WEB sarà il tuo strumento pubblicitario, il tuo biglietto da visita della tua attività, rappresenta un punto di riferimento per gli utenti.

Web Design

L'ESPERTO WEB DESIGN si occupa di tutto il processo di progettazione Web: dall'idea alla progettazione dell'architettura fino alla realizzazione. Tra le mansioni principali che svolge: Progettazione, creazione e manutenzione di siti web, portali e web applications.

Sito web responsive

Con l’avvento dell’era digitale, realizzare un SITO WEB è indispensabile per qualsiasi business. Il Sito Web Aziendale, infatti, svolge un ruolo fondamentale all’interno della tua strategia di comunicazione e deve essere accessibile anche sui dispositivi mobili.

Risorse Umane

Nel linguaggio di tutti i giorni si è portati a sovrapporre il concetto di RISORSA UMANA a termini solo apparentemente simili, quali dipendente, collaboratore, forza lavoro e altri. Si tratta di una trappola linguistica piuttosto comune nel quale, però, un bravo Manager non può assolutamente cadere.

Cosa è Responsivo

In virtù di queste considerazioni, è facile comprendere quanto sia IMPORTANTE avere un Sito Web Responsive, è sempre importante rendere fruibili le pagine web anche sui Dispositivi Mobili.

Supporto In Linea

La Banca You Tube di GOOGLE i corsi gratuiti che utenti di Google offrono al pubblico si dividono in tre categorie: marketing digitale; sviluppo professionale delle competenze; tecnologia e dati. Tra i più richiesti troviamo: Corso di programmazione. Corso di cyber security. Corso di formazione per tecnico hardware. Corso di formazione per diventare web developer. Corso di formazione per system administrator. Corso online per consulenti ERP (Enterprise Resource Planning).

Progetti Molto Avanzati

Il programma AVANZATO.
E' un insieme di alcuni progetti d'innovazione finalizzati al raggiungimento di un obiettivo che consente all'impresa di diventare sensibilmente più competitiva, attraverso possibilmente numerosi progetti d'innovazione.

Visualizza Un Progetto
Effetto Gallery Hover
Visualizza Il Risultato

Persone Di Supporto Al Codice

Se il codice non è libero, si è costretti a risolvere i BUG,
con impegno e competenze maggiori di un professionista.

Visualizza Un Progetto
Effetto Gallery Hover
Visualizza Il Risultato

Ottimizzato Per Dispositivi Mobili

tipo di design ottimizzato per i dispositivi mobili

100% Reattivo

Tipo di design ottimizzato per dispositivi mobili, la maggior parte dei motori di ricerca preferisce ciò che viene definito: “Responsive Design”

Libera Distribuzione

Questo progetto è un Software gratuito; puoi ridistribuirlo e/o modificarlo secondo i termini di una qualsiasi delle seguenti licenze a tua scelta.

Per Dispositivi Mobili

Un sito “Mobile Friendly” è un sito in cui i contenuti sono facilmente fruibili da dispositivi mobile come Tablet e Smartphone

Marchio e Licenze

GNU General Public License versione 2 o successiva (la “GPL”); GNU Lesser General Public License versione 2.1 o successiva (la “LGPL”); Mozilla Public License versione 1.1 o successiva (la “MPL”)..

Mi Piacerebbe Sapere La Tua Opinione

Mettersi In Contatto

Ultime Dal Nostro Blog

I pensieri muoiono nel momento in cui prendono forma le parole
Non c'è niente di buono o cattivo in se, ma il pensiero muore con le parole

Un Coraggio Da Leoni

Il leone è un animale da sempre associato alla regalità e alla potenza fisica insieme al al coraggio. La sua criniera è una vera corona regale per questo attraente Re della Savana....

Critical Bilbo

La cannabis prodotta dal seme (Critical Bilbo) è la varietà che ha vinto il maggior numero di coppe di cannabis in Spagna in tutta la storia e ora che sono passati 20 anni da quando....

Il Leone Del Ring

Il pugilato (chiamato anche con il nome francese boxe o inglese boxing) è uno sport da combattimento in cui due persone, che di solito....

Ultime Dalle Nostre Pagine

prenota ora la tua vacanza nel cuore del parco nazionale del vesuvio

Casa Izzo

Situata a Torre Del Greco, una perla incastrata tra il Vesuvio e il diamante; (Golfo Di Napoli).

Casa Izzo

Situata a Torre Del Greco, una perla incastrata tra il Vesuvio e il diamante; (Golfo Di Napoli).

Casa Izzo

Situata a Torre Del Greco, una perla incastrata tra il Vesuvio e il diamante; (Golfo Di Napoli).

Il Web Designer o Web Design (progettazione per il World Wide Web) è un'espressione Inglese utilizzata anche nella lingua Italiana per indicare la fase di progettazione e di sviluppo tecnico di un Sito Web.

Il Web Designer è colui che progetta e crea le singole pagine web: in generale è il responsabile del funzionamento tecnico del sito, della comunicazione in esso presente, dell'aspetto grafico e del coinvolgimento degli utenti che visitano il sito: (User Experience).

Il web designer è anche il responsabile finale della qualità di un Sito Web e garantisce che i siti siano accattivanti dal punto di vista grafico, abbiano un buon impatto visivo, siano semplici da navigare, compatibili con le esigenze dei visitatori e accessibili utilizzando browser e dispositivi diversi: a lui spetta il compito di coniugare design e navigazione mediante l'utilizzo delle tecnologie digitali disponibili.

Il Web Design, nato con lo svilupparsi del World Wide Web, presenta analogie teoriche con l'architettura: così come un architetto nella costruzione di un palazzo, infatti, il Web Designer deve disporre di competenze che vanno dallo studio del singolo elemento, alla complessità del progetto, e avere competenze relative a comunicazione digitale, usabilità e accessibilità.

Il Grafico (o Graphic Designer) è un professionista che realizza disegni, bozzetti, lavori di animazione ed elaborati multimediali da utilizzare in ambito artistico, della comunicazione o della pubblicità. Può utilizzare differenti tecniche e strumenti, a seconda dello specifico progetto grafico.

Il Graphic Design è la disciplina che permette di creare materiali visivi grazie all'utilizzo di testi, immagini e colori per comunicare al meglio un messaggio.

Questa definizione generale di graphic design esprime gli aspetti essenziali di un lavoro che racchiude molte competenze: ma cosa fa un Graphic Designer veramente? Per i nonni rimarrà sempre "il nipote che lavora al computer" ma non si sa bene cosa fa.

Il termine Graphic Design può essere tradotto in italiano in "Progettazione Grafica". Il design è un processo di analisi di un problema che viene risolto tramite la creazione di un artefatto visivo; nell'ambito del design grafico vengono create ad esempio opere visive come manifesti, libri, pubblicità, packaging, loghi, insegne, interface utente e siti internet.

All'interno di uno studio di comunicazione e di progettazione grafica esistono diverse discipline e figure specializzate che spesso, soprattutto nei piccoli studi grafici, si configurano in un unico professionista che possiede varie competenze.

Tradotto dall'inglese Il marketing Digitale è la componente del marketing che utilizza Internet e tecnologie digitali online come computer desktop, telefoni cellulari e altri media e piattaforme digitali per promuovere prodotti e servizi.

Digital Marketing, cos’è davvero oggi e perché è la chiave per la crescita delle aziende. Non basta sviluppare siti web o gestire i canali social. Il vero significato del digital marketing sta nell’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, nell’approccio omnicanale, nelle nuove tecnologie e nell’analisi dei dati dei clienti. La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa: ecco come il CMO può orientare l’azienda al cliente e ottenere risultati di successo.

Ancora oggi per molti Marketing Manager e imprenditori fanno Digital Marketing, o Web Marketing, significa banalmente gestire il sito web o la pagina Facebook dell’azienda, o poco più. È una visione semplicistica e superata.

Senza necessariamente dotarsi delle più sofisticate piattaforme marketing disponibili sul mercato, ogni azienda può trarre molti vantaggi dal Digital Marketing, che è davvero imprescindibile per crescere, perché i percorsi d’acquisto (i customer journey) sono ormai multichannel, ovvero si snodano fra online e negozi fisici, e questo accade in ogni mercato, consumer o business-to-business (B2B).

Il marketing non può più prescindere dal digitale ed è lo strumento principale per aumentare le vendite online e anche nel negozio, oltre che per accrescere la brand awareness. È importante chiarire di cosa si tratta.

Cos’è il Digital Marketing e perché è importante. Nel mondo accademico e fra gli addetti ai lavori il Marketing Digitale è chiamato in molti modi: internet marketing, e-marketing, web marketing, modern marketing.

Dave Chaffey, autore del libro “Digital Marketing: Strategy, (Implementation and Practice) e di altri best seller sull’argomento, fornisce questa semplice definizione: “il Digital Marketing permette di raggiungere gli obiettivi di Marketing attraverso l’utilizzo di tecnologie e media digitali.

Bisogna saper gestire la presenza online dell’azienda attraverso i diversi canali online, ovvero Siti Web, Mobile App e Social Media, e utilizzare le tecniche di comunicazione online come il posizionamento sui motori di ricerca (SEO marketing e CRO marketing) il social media marketing, il digital advertising (o online advertising, Internet advertising), e-mail marketing.

Servizi Che Forniamo

Progettazione e Realizzazione
Di Siti Web In Html5 e Css3